Hermès e Trussardi agli appuntamenti Fuori salone 2011 di Milano

Torna l’appuntamento con il design, torna uno dei Saloni piu’ importanti per quanto riguarda l’arredamento di interni ed esterni accompagnato da un altro evento, che si snoda invece per le strade della citta’ lombarda: stiamo parlando del  Fuori salone, di collezioni e di eventi.b Mancano due settimane al Salone del Mobile e come da alcuni anni, anche quest’anno la moda  strizza l’occhio e non solo.. all’arredo: Armani, Fendi, Missoni, Paciotti, Etro, Versace presentano le loro novità.

Ma sono due i brand che a Milano si presentano con due grandi anticipazioni: Trussardi  ed Hermès.

Hermes

 

Hermès La maison del lusso francese partecipa per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile di Milano in uno spazio allestito alla Pelota in via Palermo 10, progettato dagli architetti Shigeru Ban e Jean Gastines. In questa occasione espone una proposta completa per la casa, con la sua prima linea di mobili contemporanei e un’ampia collezioni di tessuti d’arredo, carte da parati e tappeti. La collezione di mobili è curata dal direttore artistico, Pierre-Alexis Dumas, sesta generazione della famiglia Hermès, in collaborazione con autorevoli esponenti del design contemporaneo.

Enzo Mari, nume tutelare del design italiano, ha firmato alcuni mobili per l’ufficio e la sala da pranzo. Antonio Citterio, tra i protagonisti della scena del design, ha ideato una linea di mobili per il soggiorno.

Denis Montel, direttore artistico dello studio parigino di architettura d’interni RDAI, che collabora con la maison dal 1978, ha realizzato, con il designer Eric Benqué, una emblematica “sedia Hermès” per la casa. Queste collezioni saranno disponibili a partire dal prossimo settembre in una selezione di punti vendita Hermès in tutto il mondo, compreso Milano.

 

michael_young.jpgIn occasione delle celebrazioni dei 100 anni del marchio TRUSSARDI , durante il Salone del Mobile di Milano 2011, La maison  rilancia il marchio Trussardi Design con una nuova collaborazione con il designer di fama internazionale Michael Young. Durante il mese di aprile 2011, in occasione del Salone del Mobile di Milano, sarà presentata a Palazzo Trussardi  una collezione che Michael Young  ispirata all’impegno del marchio nel mondo del product design; la collezione di Michael Young nasce da una ricerca d’archivio che il designer ha svolto nell’ultimo anno con l’obiettivo di rileggere la storia del marchio e i suoi valori e trasformarla in un repertorio di ispirazioni per i suoi nuovi prodotti contemporanei. Michael Young ha immaginato una collezione che coniuga i valori del Made in Italy con l’abilità nello sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie tipiche del mondo asiatico. Il designer inglese, infatti, ha trasferito il suo studio a Hong Kong oltre 5 anni fa e si è specializzato proprio nel creare connessioni tra il design contemporaneo e le abilità tecniche dell’industria locale cinese.
DESIGN E ARREDAMENTO NELLA VITA DI TUTTI NOI   WWW.AREAMOBILI.COM