Sposarsi in villa Reati a Lissone tra affreschi in perfetto stile cinquecentesco

 

Lissone, matrimonio Lissone, villa Reati Lissone, sposarsi civilmente a Lissone, municipio Lissone

 I futuri sposi potranno ricevere informazioni e prenotare il proprio matrimonio presso l’ ufficio di Stato civile del Comune in via Gramsci (secondo piano), oppure contattando il numero 039.7397242.

 

Lissone, matrimonio Lissone, villa Reati Lissone, sposarsi civilmente a Lissone, municipio LissoneGià nel corso di questi ultimi anni, giovani sposi sono convolati a nozze nella splendita corona  formata dagli affreschi interni di  Villa Baldironi  – Reati di via Fiume a Lissone. Oggi la villa è solo una parte di un più ampio complesso che nel corso degli anni è stato trasformato secondo i gusti  dei proprietari.

lissone,matrimonio lissone,villa reati lissone,sposarsi civilmente a lissone,municipio lissoneOriginariamente la villa comprendeva anche la cappella gentilizia di famiglia, inglobata poi nell’oratorio dedicato all’ Immacolata Concezione di Maria. La villa viene staccata dalla cappella attraverso un’ampia demolizione e viene aggiunto un corpo di fabbricato a sud-est (l’attuale zona cantina) per alloggiare la cucine con camino al piano terra e le camere al primo piano, adeguando l’edificio ai gusti ed alle nuove necessità dell’epoca. Il tutto era circondato da un vasto parco.  

 

lissone,matrimonio lissone,villa reati lissone,sposarsi civilmente a lissone,municipio lissone

Non si hanno notizie certe sull’ esatta datazione del complesso e sul nome del progettista, ma da alcuni elementi strutturali ed estetici e dalla struttura porta – campana  a forma di timpano posta sul tetto della villa, si ipotizza un’ origine cinquecentesca della villa.

informazione offerta da: www.areamobili.com

www.sartoriadeimobili.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *