il fuori salone 2009 all’università degli studi di Milano

Interni Design Energies è l’evento che la rivista d’arredamento Interni porta a Milano per la settimana del Salone del Mobile 2009 presso i cortili dell’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono.

I temi sviluppati sono quelli dell’Energia, declinata nei segni della sostenibilità, bioedilizia, architettura ecologica, eco-design. Interni Design Energies mette in mostra, attraverso le installazioni ideate appositamente dagli espositori, il processo creativo di designers e architetti italiani e internazionali chiamati a confrontarsi sul tema dell’uso dell’energia, con attenzione agli aspetti legati alla casa, alla città e al paesaggio, confrontandosi con le problematiche legate alla sicurezza e alla responsabilità ambientale. Le energie diventano anche sinonimo di invenzioni, sottolineando il valore delle energie del design.

All’interno dell’evento verranno inoltre create le Energy Islands, veri e propri salotti urbani ideati per l’evento e allestiti da aziende leader del settore home. Un esempio l’ultima creazione di Tabu, verrà presentata  all’ interno dello storico Loggiato dell’ Università degli Studi di Milano: Una parete che si oppone al tradizionale concetto di piano, composta da poliedri di dimensioni e spessori differenti che creano movimento in un gioco alternato di pieni e vuoti, realizzato in legno Lati e verniciato ecologicamente, utilizzando vernici all’acqua.Il legno, materiale vivo e naturale, sembra sostituire in Endless Bricks il mattone, come nei più ambiziosi progetti ideati all’ insegna della ecosostenibilità e della bioedilizia. È Endless Bricks, nata dalla collaborazione tra l’ azienda Tabu e l’ Arch. Lorenzo Damiani e Simone Tommasi.

italiano e internazionale, con loro prototipi e prodotti appartenenti alle ultime collezioni. Le isole, collocate nel Loggiato al primo piano del Cortile d’Onore, rappresentano un luogo di incontro e riposo e un progetto di design che va a integrarsi al progetto di architettura temporanea realizzato all’Università degli Studi.

 Orario
Dal 21 al 27 aprile dalle ore 9.00 alle ore 24.00;  Concerto jazz di Danilo Rea martedì 21 aprile ore 20.00 (su invito). Opening Party: mercoledì 22 aprile dalle ore 20.00

le informazioni fuori salone sono offerte da:
Domus arredi sas Via Pascoli, 39 Lissone
undici4

Leave a Comment

Post recenti

Gli armadi a ponte sono la soluzione per chi cerca spazio extra

Gli armadi a ponte sono la soluzione perfetta per chi cerca spazio extra  Sfrutta al…

4 mesi fa

QUANTO COSTA UNA VENETA CUCINE?

QUANTO COSTA UNA VENETA CUCINE? ad Aprile, Maggio, Giugno e Luglio da Domus Arredi occasioni…

6 mesi fa

ARREDARE IL SOTTOSCALA : IDEE ARREDO SALVASPAZIO

ARREDARE IL SOTTOSCALA : IDEE ARREDO SALVASPAZIO ARREDARE IL SOTTOSCALA : IDEE ARREDO SALVASPAZIO I…

8 mesi fa

IDEE REGALO NATALE DI DOMUS ARREDI LISSONE

IDEE REGALO NATALE DI DOMUS ARREDI LISSONE VI ASPETTIAMO IN NEGOZIO: ARTICOLI IN PRONTA CONSEGNA…

9 mesi fa

Depuratore Acqua Grohe in omaggio acquistando una Veneta Cucine

Depuratore Acqua Grohe in omaggio acquistando una Veneta Cucine da Domus Arredi Lissone Depuratore GROHE…

10 mesi fa

Domus Arredi: un servizio completo e personalizzato: progetto e consulenza d’arredo

Domus Arredi: Un servizio completo e personalizzato   CLICCA QUI  E PRENDI UN APPUNTAMENTO, DECIDI…

1 anno fa