Lissone: Tavolo Love Difference .. inaugurazione 2 febbraio 2012

Giovedì 2 febbraio, ore 18.30, presso il Museo d’arte contemporanea inaugurazione del “Tavolo Love difference” , con la presenza straordinaria di Michelangelo Pistoletto. 

Michelangelo Pistoletto, Tavolo Love Difference.jpg

 

pistoletto michelangelo, lissone, museo d'arte contemporaneaTavolo Love Difference“, opera, specchio delle differenze, a forma di Mar Mediterraneo, che concretizza l’idea di progetto aperto e orizzontale invitando diverse persone a parlare e confrontarsi.
L’evento sarà l’occasione per presentare l’intero e articolato progetto “Love Difference Design”, che vedrà protagonista presso la sede museale lissonese, per tutto il primo semestre 2012, il noto artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto, nato a Biella nel 1933.

 

“Love Difference è un nome, uno slogan, un annuncio programmatico. Il movimento unisce l’universalità dell’arte all’idea di transnazionalità politica e focalizza la sua attività nell’area mediterranea in quanto in essa si rispecchiano i problemi della società globale. Da una parte la differenza tra etnie, religioni e culture è, oggi, causa di terribili conflitti; dall’altra vi è una drammatica situazione prodotta dalla supremazia dei poteri che producono l’uniformità e il livellamento delle differenze (…) Uniformità e differenza sono i due termini antagonisti che rappresentano la massima tensione conflittuale nell’attuale realtà planetaria. Una politica che porti ad “amare le differenze” è vitale per lo sviluppo di nuove prospettive nell’intera compagine sociale”. http://www.pistoletto.it/it/crono25.htm

 

Al prossimo post da

 

02/02/2012

Si comunica che la presentazione del progetto “ARTE E DESIGN. Le buone pratiche”con Michelangelo Pistoletto, in programma questa sera alle ore 18.00, presso il Museo d’arte contemporanea di Lissone, è stata rinviata causa la forte nevicata.

 

10/02/2012

 

l’evento  è stato posticipato a  

Mercoledì 22 febbraio, ore 18.00

Museo d’arte contemporanea di Lissone

Viale Padania 6 – fronte stazione FS, Lissone (MB)

SARÀ PRESENTE MICHELANGELO PISTOLETTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *