XXIII° Compasso d’Oro: il meglio del design industriale italiano alle ex officine Ansaldo

compasso d'oro

Dal prossimo 2 aprile, i bellissimi spazi delle ex officine Ansaldo ospiteranno la Mostra del XXIII Compasso d’Oro.
Il premio, organizzato dall’Adi ogni tre anni è destinato ai migliori progetti di design industriale italiano, selezionati da una giuria di 150 persone.

In mostra saranno i 418 finalisti selezionati dal 2001 al 2013, tra i quali saranno poi selezionati i vincitori il prossimo maggio, in occasione del Compasso d’Oro vero e proprio  che tornerà a Milano dopo due edizioni tenutesi a Torino e Roma.

La mostra rientra tra le iniziative di «Design è» in vista di Expo2015 e vede impegnati insieme Comune di Milano, Regione Lombardia, FederlegnoArredo e Adi.
Una bella sinergia per fare del design uno strumento di attrattività e competitività  in chiave culturale, industriale, commerciale e turistica di Milano, ma anche di tutto il territorio regionale.
Due iniziative: il progetto Design Competition (destinato a giovani creativi under 35, sul tema del cibo e della tavola, in vista di Expo) e la Mostra del Compasso d’Oro che avrà luogo negli spazi dell’ex Ansaldo.
In quest’ottica di sinergie, il Comune ha anche concesso all’associazione l’utilizzo, per 35 anni, dell’area ex Enel dove il prossimo anno sarà inaugurata la nuova sede dell’Adi, pensata per ospitare la Collezione storica del Compasso d’Oro ma, soprattutto, per diventare “la casa di tutti coloro che a Milano si occupano di design e di arredamento: un laboratorio, un centro propulsivo di nuove idee, un luogo di confronto.”
( Luisa Bocchietto, presidente dell’ Adi)

Informazione offerta da:

DOMUS ARREDI
Via Pascoli 39 Lissone
tel. 039 794790

Scrivi a: info@domusarredilissone.it
www.domusarredilissone.it

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *