Categorie: eventi fieristici

ABITARE IL TEMPO A VERONA DAL 18 AL 22 SETTEMBRE

Dal 18 al 22 settembre, apre i battenti, a Verona, la 23° edizione di Abitare il Tempo. Un appuntamento che riserverà importanti sorprese e si offrirà come occasione di confronto culturale tra architetti, distributori, produttori e trend setter sul mondo della casa e sull’evoluzione dell’abitare contemporaneo.
Mentre il mondo dell’abitare evolve e si raffina, anche la manifestazione veronese promette nuovi percorsi, esperienze ed eventi, capaci di valorizzare ancor più lo spettacolo dell’arredamento nella sua ampia varietà di declinazioni.
Tante sono le occasioni di confronto, gli stimoli e le riflessioni che emergono dalla visita di questa importante fiera. Ha dalla sua, una peculiarità che altre manifestazioni di settore – anche più blasonate – non hanno: una dimensione espositiva “a misura d’uomo”, frutto di una politica di selezione degli espositori orientata a premiare l’eccellenza e la qualità; un’offerta tra mostre, incontri e convegni che trasformano la visita ad Abitare il Tempo in un’agorà di aggiornamento indispensabile per tutte le figure professionali che ruotano intorno al pianeta del mobile e della casa; un’occasione di vedere con uno sguardo a 360° anche ambiti complementari che spaziano dal tessile all’oggettistica, alla tavola. Perché la casa è anche questo, non solo arredo e architettura.
“Puntiamo al cuore” è l’headline che farà da filo conduttore alla manifestazione veronese. Un’espressione che fa appello alla sfera dell’emozione, evoca la passione, richiama il gioco della seduzione. E l’icona che accompagna l’edizione 2008 ne è la testimonianza: la Big Easy Chair, progettata da Ron Arad per Moroso e ‘ridisegnata’ per l’occasione.
Qual è il valore aggiunto di Abitare il Tempo? Le mostre dedicate al design e all’artigianato di pregio. Così come la capacità di proporre soluzioni d’interni in grado di aprire inediti orizzonti sull’abitare e sulla sua evoluzione. Una dimostrazione tangibile è il successo che si rinnova ogni anno davanti alle “Architetture d’interni” e nelle originali proposte Contract di Linking People – che, insieme, occupano tre padiglioni -, ottimo strumento di riflessione per chi vuole allestire il proprio punto vendita puntando su nuovi linguaggi toccando le corde emotive di chi, davanti alla vetrina, è in cerca di desideri da esprimere e, soprattutto, realizzare.

maggiori informazioni, filmati e  news http://abitareiltempo.ultrafragola.it/

undici4

Leave a Comment

Post recenti

Come scegliere il colore delle pareti

Come scegliere il colore delle pareti. Consigli per rendere l'ambiente più luminoso, più spazioso e…

2 settimane fa

DOMUS ARREDI: materasso e topper

Il sonno, il materasso e il topper: come migliorare la qualità della tua vita "Stai…

3 mesi fa

Domus Arredi: un servizio completo e personalizzato: progetto e consulenza d’arredo

Un servizio completo e personalizzato  Domus Arredi: progetto e consulenza d'arredo Domus Arredi invita i…

3 mesi fa

Tavoli trasformabili Ulisse e Levante di Altacom

Da DOMUS ARREDI: Tavoli trasformabili Ulisse e Levante di Altacom tavolini trasformabili Ulisse e Levante:…

4 mesi fa

DOMUS ARREDI & ROSINI DIVANI: PROMO Tutti i meccanismi slide o relax IN OMAGGIO

PROMO: Da DOMUS ARREDI tutti i meccanismi slide o relax IN OMAGGIO DOMUS ARREDI &…

4 mesi fa

Come risparmiare energia e conservare gli alimenti con il frigorifero

Come risparmiare energia e conservare gli alimenti con il frigorifero   Come mantenere gli alimenti…

5 mesi fa