I nuovi forni a vapore Electrolux combinano le funzioni tradizionali di un forno multifunzione con la cottura a vapore.
Durante la cottura, l’aria calda cuoce i cibi, rendendoli croccanti e dorati fuori mentre il vapore li conserva morbidi e succosi all’interno. In questo modo i sapori e gli aromi naturali vengono esaltati maggiormente mantenendo inalterata la compattezza originaria delle pietanze.
La cottura combinata a vapore è l’ideale anche per riscaldare cibi precotti o gli avanzi del giorno prima.
Il vapore permette di ridurre i tempi di cottura e di cucinare a temperature più basse. Di conseguenza si riducono anche i costi dei consumi energetici. Assieme con i forni a vapore viene lasciato un libretto nel quale si trovano delle tabelle di cottura e conversione che permettono di adattare i tempi di cottura dei nostri piatti preferiti ai forni a vapore Electrolux.
Accanto ai comandi del forno a vapore c’è il serbatoio dell’acqua che va riempito ogni qualvolta si voglia usare la cottura combinata a vapore. E’ sufficiente riempirlo con dell’acqua di rubinetto a temperatura ambiente. Non bisogna riempirlo, invece, con acqua demineralizzata o distillata o qualsiasi altra tipologia di liquidi. Una volta terminata la cottura è possibile svuotare velocemente il serbatoio grazie agli accessori forniti in dotazione con il forno.
Una caratteristica particolare di questi forni è la facilità con cui si puliscono: sono dotati tutti della funzione Aqua Cleaning che consente di sfruttare l’azione del vapore per rimuovere facilmente i residui di grasso dal forno, versando l’acqua sul forno e riscaldando a 90°C per 30 minuti. Appena il forno si sarà raffreddato sarà sufficiente passare un panno umido per completare la pulizia.
Per pulire il generatore di vapore si può usare il disincrostante delicato compreso nello SteamCare Set*, composto di acidi naturali. Garantisce un’accurata decalcificazione della cavità della caldaia e del sistema interno.
* Lo SteamCare Set è un set professionale per la pulizia dei forni a vapore composto da un disincrostante naturale, un detergente che dissolve il grasso e un panno morbido per la pulizia dello sporco e per l’asciugatura. Lo si può acquistare sul sito electrolux.it
Per chi acquista un forno CombiSteam Electrolux c’è la possibilità di scaricare un ricettario, studiato e testato dagli Chef della Electrolux Chef Acadaemy, registrando il modello di forno sul sito electrolux.it. In più, sulla pagina facebook/electroluxitalia si possono vedere alcune videoricette!
Da Domus Arredi Lissone trovate tutti i modelli dei forni a vapore Electrolux!
Domus Arredi Lissone, via Pascoli 39 – tel. +39 039 794790
Inserisci un forno combinato a vapore Electrolux nella tua nuova cucina Veneta Cucine!
ARREDA I TUOI TERRAZZI PER SENTIRTI LIBERO ANCHE IN CASA TUA! Chi ha detto che…
BONUS MOBILI 2026 🏠 Bonus casa 2026: cosa sapere (in breve e chiaro) 📌 Bonus…
Sedia Vela di Riflessi vince il premio GOOD DESIGN® Award 2025! Istituito dal Chicago Athenaeum:…
CLOUD DANCER IL COLORE PANTONE DEL 2026 https://youtube.com/shorts/gUIpzbhBCbA?si=Sg9nFasRvAQO5lby CLOUD DANCERIl colore Pantone 2026 è un…
Tavolo piano ceramica sconto 50% COMPLETA IL TUO TAVOLO CON LE SEDIE BELLISSIME , COMODISSIME…
BLACK FRIDAY VENETA CUCINE DOMUS ARREDI SOLO PER POCHI GIORNI !!! AFFRETTATI LA PROMO SCADE…
Leave a Comment