materassi e dormire bene.. sfatiamo i falsi miti

Il materasso ortopedico, nella concezione classica, indica un supporto molto sostenuto, piuttosto rigido, che aiuta a posizionare il corpo nella maniera corretta. Nulla di più sbagliato. Infatti, come può un materasso rigido fornire un supporto corretto se la spina dorsale ha una forma sinuosa? Esso costringerà la spina dorsale a deformarsi, quando il mattino seguente dovrà tornare nella sua sede, comportando un inutile affaticamento del corpo.

Perciò il vero materasso ortopedico è quello ERGONOMICO, ossia quello che segue le curve del corpo sostenendole e accogliendole, che svolge la funzione dell’acqua quando facciamo il morto a galla. È il materasso che si deve adattare al corpo e non viceversa!

3576700164_19ddda404b.jpg

 

Per questo Cignus da anni è impegnata nella ricerca di nuovi materiali e abbinamenti che possano soddisfare qualsiasi esigenza.

Innanzitutto è una peculiarità di Cignus la scelta di creare supporti a 7 zone differenziate, cioè che accolgono il peso in modo diverso a seconda della parte del corpo che devono sostenere.

Inoltre Cignus tende sempre più alla personalizzazione del materasso: perciò è possibile acquistare modelli che possiedono una doppia rigidità (anatomico – portante) e che si adattano a chi dorme di schiena, di pancia o di fianco. La conformazione dei materassi matrimoniali con due lastre separate all’interno, permette a persone con corporature o gusti diversi di poter avere un unico materasso (la fodera matrimoniale è unica) con due risposte elastiche personalizzate. Così lo stesso modello potrà assumere 4 posizioni diverse (tramite le rotazioni sopra-sotto,testa-piedi) e  soddisfare al meglio le vostre esigenze.

essenza posizioni.png

 

4 posizioni.jpg

 

  • MASSIMA ACCOGLIENZA DEL CORPO anche grazie a materiali nuovi come il geoflex e la lenta memoria
  • PERSONALIZZAZIONE (rigidità, posizione prevalente dirante il sonno, rivestimento)
  • 7 ZONE DIFFERENZIATE

Per consigli, informazioni e preventivi

Rivenditore autorizzato Cignus – Dinotte

DOMUS ARREDI

via Pascoli 39 20035 Lissone (MI)

tel: 039794790

Richiedi il preventivo invia una e-mail: info@domusarredilissone.it

 

visita il nostro sito

www.areamobili.com

o il nostro Blog dedicato al “dormire bene” http://lettoematerasso.myblog.it/

VIENI A PROVARE I MATERASSI CIGNUS – DINOTTE NELL’AREA RISERVATA DEL NOSTRO SHOWROOM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *