Kartell Museo ..

museo kartell.jpg

Kartellmuseo racconta la storia e l’identità dell’azienda Kartell, fondata nel 1949 con la mission di realizzare oggetti di design in plastica. La Fondazione si prefigge lo scopo di diffondere presso il pubblico la conoscenza del disegno industriale e dei processi estetici-produttivi ad esso collegati.
Molte sono le icone firmate Kartell esposte nel museo, collocato all’interno dello stabilimento. La collezione è costituita da diverse tipologie di oggetti (autoaccessori, casalinghi, lampade, articoli per laboratorio, mobili e complementi d’arredo) disposti in ordine cronologico.
Le pareti dell’allestimento sono caratterizzate da una tavola sinottica che guida il visitatore e delinea delle possibili chiavi interpretative relative a: manifestazioni, design, tecnologia e comunicazione.
Presso la sede del museo e on line è consultabile il catalogo informatico con schede sui prodotti Kartell dal 1949 ad oggi, sulle tecnologie produttive, i materiali e i designer che hanno collaborato con l’azienda.
Le collezioni sono costituite da prototipi, prodotti kartell, oggetti multimarca di protodesign in plastica. Negli archivi sono conservati prodotti Kartell, disegni, fotografie, stampe e cataloghi di produzione.

Via delle Industrie 3, Noviglio (MI) Ingresso libero su appuntamento
tel. 02.9001.2269    www.kartell.it – info@museokartell.it

 

Informazione offerta da www.areamobili.com 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *