Salone del mobile 2011, 50 anni e non sentirli

 

salone del mobile 2011.jpg

I Saloni 2011: 50 years young

I Saloni dichiarano la loro età ironicamente, con un gioco di parole che sottolinea la loro natura e il loro spirito, giovane e vivace.
50 anni portati bene se dai 12.000 visitatori che li hanno visitati nel 1961 si è arrivati ai 297.460 del 2010 e se i 328 espositori iniziali distribuiti su 11.000 metri quadrati sono diventati negli ultimi anni oltre 2500 su più di 200.000 metri quadrati.

50 anni
che guardano esclusivamente al futuro, attraverso un progetto articolato che accanto alle consuete manifestazioni fieristiche – il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio e il SaloneSatellite – coinvolgerà la città di Milano per offrire uno spazio di riflessione sul design, sul mondo dell’industria che lo ha reso possibile, sulla creatività e sulla cultura.

Da martedì 12 a domenica 17 aprile 2011 duplice appuntamento con i Saloni, dunque!

http://www.cosmit.it/tool/home.php?s=0,1,21,27,28

Presso il quartiere espositivo di Rho per vedere, toccare, provare il meglio che l’arredo domestico può offrire in tema di tipologie dal pezzo unico al coordinato – e di stile − dal classico al design al moderno − oltre a ciò che detterà le tendenze di domani.
E in città con un molteplice progetto di cultura che si apre in alcuni luoghi storici con numerosi eventi collaterali; ad esempio  in Piazza Duomo si potrà vedere Principia, un sogno immaginifico e spettacolare della casa del futuro con otto ambienti hi tech progettati da Denis Santachiara insieme a scienziati, designer e artisti di grande fama. Ma la scenografia più bella sarà allestita tra Piazza della Scala a e Piazza San Fedele: là dove c’era un antico boschetto sacro, sarà creato un bosco virtuale animato da luci ed effetti speciali, dove scenderà la nebbia e canteranno molti uccelli sconosciuti agli abitanti della città.

 

 infomazione offerta da www.areamobili.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *