Domenica 3 Aprile … Castelli e Ville aperti in Lombardia

Castelli e Ville aperti in Lombardia vi aspetta

Domenica 3 aprile 2011 per la giornata di

 

“APERTURA DI PRIMAVERA 2011”

 

parco di Monza Ottobre 2007 047.jpg
La cappella Privata di Villa Reale a Monza

 

  
Domenica 3 aprile si inaugura la nuova stagione di apertura delle più belle dimore storiche della Lombardia.

Anche quest’anno, infatti, le numerose dimore storiche del circuito saluteranno simbolicamente la Primavera con una giornata speciale dedicata ai propri visitatori: domenica 3 aprile le dimore associate al circuito saranno aperte al pubblico con visite guidate speciali, mostre o eventi ideati per l’occasione.

A ogni persona che si presenterà in questi meravigliosi luoghi, verrà donata una Castelli Pass, tessera annuale che garantisce al possessore una riduzione sul biglietto di ingresso a tutte le dimore del circuito.

Villa Litta Lainate.jpg
Villa Litta a Lainate
villa carlotta Lago di Como.jpg
 
Villa Carlotta Lago di Como

 

Per maggiori informazioni
email: 
info@castellieville.it 

www.castellieville.it

 

informazione offerta da

www.areamobili.com

www.sartoriadeimobili.com

 

Un pensiero su “Domenica 3 Aprile … Castelli e Ville aperti in Lombardia

  1. Monza – La magnifica Medusa intarsiata del Maggiolini darà il benvenuto ai visitatori che domani e domenica 17 aprile varcheranno la soglia dell’ex reggia piermariniana. L’opera restaurata da Luca Quartana, che un tempo decorava il pavimento del bagno della regina, è tornata dopo decenni nel complesso insieme a una quindicina di arredi tra cui tavolini da gioco, scrivanie e trumeau. Il pubblico potrà vedere anche le coperte originali della camera del re. Il palazzo spalancherà le sue porte in occasione di ‘Aspettando Ville Aperte’ promossa dalla Provincia in collaborazione con i comuni di Monza, Arcore, Briosco, Cesano Maderno, Desio, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Triuggio, Varedo, Vimercate e Monticello Brianza. La manifestazione, che rappresenta un ghiotto antipasto rispetto al tradizionale appuntamento con le visite dei palazzi gentilizi e delle chiese brianzole fissato per il 25 settembre, è inserita nella Settimana della cultura promossa dal ministero dal 9 al 17 aprile ed è gemellata con una analoga rassegna del polo ‘Insieme Groane’. Per Monza un’opportunità in più: per continuare nella particolare collaborazione tra il Museo e Tesoro del Duomo anche per questa edizione sarà garantita a tutti i visitatori che presenteranno il biglietto di Ville Aperte la possibilità di visitare il museo a tariffa ridotta. Quest’opportunità è riservata solo nelle giornate di oggi, sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 aprile. Quasi tutti i siti, ad eccezione della Villa reale, saranno aperti anche il sabato. In molti complessi le visite si ripeteranno più volte fino all’autunno: la reggia monzese accoglierà nuovamente gli ospiti il 30 aprile, il 7, 14, 21 maggio, il 29 settembre e il 9 ottobre in concomitanza con i concerti di musica antica proposti in collaborazione con il collegio Ghislieri di Pavia. Domenica il pubblico potrà accedere alle sale restaurate del primo piano nobile pagando un biglietto di 7 euro. A Lentate sul Seveso, Triuggio e Varedo, accanto agli ingressi liberi, sono previste visite guidate a pagamento. Ovunque i cancelli saranno, di norma, spalancati dalle 10 alle 18,15 mentre un bus navetta collegherà le dimore di delizia di Bollate, Cesano Maderno, Desio, Lainate e Limbiate. Aspettando Ville Aperte proporrà anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, concerti e animazioni per i bambini. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito internet http://www.villeaperte.info; o allo 039/9752247.
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/Il-Cittadino-di-Monza-e-Brianza/54940948983

I commenti sono chiusi.