Change Up ! scelgo io .. il 21 e 22 maggio via Tortona Milano

change up scelgo io.jpg

http://www.changeup.it

Superstudio Più di Milano in via Tortona 27, sabato 21 e domenica 22 maggio, l’appuntamento, a ingresso libero, è con la prima edizione di Change up! Scelgo io®, un temporary shop racchiuso in un “villaggio a tema” che esprime un’esigenza sempre più sentita nel pubblico: riappropriarsi della possibilità di scegliere in modo consapevole.

Un’occasione per entrare in contatto con aziende che associano la sostenibilità a un’attenta ricerca stilistica ed estetica. Vari i settori presenti: moda, accessori, beauty, food&wine, arredamento, energia, pet food bio, editoria, tecnologia. Change up! Scelgo io è anche un momento di incontro e di arricchimento, grazie alla partecipazione di professionisti ed esperti impegnati nella diffusione di nuovi stili di vita. A partire dai modelli economici, come il fashion brand etico e sociale Cangiari (partner di Change up!) nato dal Gruppo Cooperativo GOEL, che incentiva il lavoro e la legalità sul territorio calabrese, o l’Associazione Make a change, formata da manager e imprenditori che studiano strategie di impresa etica e sociale. Nuovi scenari, di cui fanno parte realtà emergenti, come The Hub Milano, primo nodo italiano di una rete mondiale dedicata a imprenditori e professionisti con progetti di sostenibilità ambientale, o Green Geek, associazione no profit che opera per la diffusione della tecnologia libera.

 

L’attenzione è rivolta anche ai più giovani, con il concorso ChangeArt del Liceo Artistico Statale di Brera: i lavori degli studenti saranno esposti e premiati con un soggiorno alla Locanda dell’Arte, nel Monferrato, partner della manifestazione. Sempre dedicato ai ragazzi l’incontro con IMQ (Istituto Italiano Marchio di Qualità), che distribuirà il fascicolo “SOS Pianeta verde” ispirato al libro “Alla ricerca del Pianeta Verde” di Danilo Bonato.

gli eventi:

i Workshop:

Grazie per la lettura .. vi aspettimo il prossimo post

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *