SS 36 Nuova Valassina .. Le strade alternative per raggiungere Lissone da Milano

nuova viabilità Monza SS 36.jpg

Da Lunedì 20 giugno 2011  si entrerà nel vivo dei lavori per l’abbattimento del cavalcavia Nord (quello vicino al supermercato Auchan). Un intervento di questo tipo richiede delle notevoli modifiche dal punto di vista della viabilità. In particolare da lunedì, fino il 31 dicembre 2012, verrà chiusa la direzione verso Milano del tratto di viale Lombardia dal Rondò dei Pini fino al punto di intersezione con il ponte della Statale36 (l’attuale cavalcavia Nord).

Questo provvedimento, che segue la precedente chiusura della direzione Rondò, si rende necessario per l’avanzamento dei lavori per all’abbattimento del cavalcavia. All’altezza di San Fruttuoso, inoltre, verrà chiusa l’immissione su viale Lombardia/Statale 36 della via Tito Speri. Altre modifiche della viabilità si rendono necessarie anche per costruire la seconda canna del tunnel, quella in direzione Nord. Per questo si modificherà infine l’assetto dell’incrocio viale Lombardia/Risorgimento/Romagna con lo spostamento del semaforo verso viale Romagna.  Il termine per la fine dei lavori previsto da Anas, a seguito dell’approvazione della modalità di lavoro H24 (20 ore di lavoro al giorno), è di aprile 2013.

un altro percorso alternativo

TANGENZIALE NORD USCITA NOVA MILANESE… SEGUIRE LE INDICAZIONI PER LISSONE

da Milano a Lissone

Informazione offerta da Domus arredi

Via Pascoli 39 Lissone

www.domusarredilissone.it

 

2 pensieri su “SS 36 Nuova Valassina .. Le strade alternative per raggiungere Lissone da Milano

  1. 14 gennaio 2012
    Si prospetta un altro calvario per i pendolari della superstrada 36 Valassina: da mercoledì 18 gennaio fino alla fine di marzo, infatti, per lavori di ripristino delle barriere metalliche di sicurezza saranno chiuse alternativamente in entrambe le direzioni delle corsie di marcia. Gli operai saranno all’opera nei soli giorni feriali dalle ore 10 alle 18 mentre ogni venerdì il cantiere verrà rimosso alle ore 14. Nelle giornate di sabato si lavorerà esclusivamente lungo la carreggiata in direzione Milano.

    Sul sito internet http://www.stradeanas.it/traffico o con l’applicazione ‘VAI’, per Android, iPad e iPhone sarà possibile seguire l’evoluzione dei lavori in tempo reale

  2. Monza – Importanti novità viabilistiche a Monza. Nella notte tra mercoledì e giovedì verranno effettuate le modifiche viabilistiche che segnano l’avvio delle operazioni che condurranno verso lo smantellamento del cavalcavia Monza Nord di viale Lombardia. Verranno infatti deviati i flussi di traffico della carreggiata Nord della S.S. 36 (direzione Lecco) lungo il nuovo tratto di viabilità che corre accanto alla strada attuale, sulla strada provvisoria che è stata realizzata negli ultimi mesi. “Si apre finalmente il by-pass provvisorio – afferma l’Assessore alla Viabilità Simone Villa – che consentirà di deviare il traffico che oggi viaggia ancora sul vecchio tracciato della S.S. 36. Si tratta del primo passo effettivo verso l’abbattimento del cavalcavia già chiuso da mesi e che verrà sostituito in futuro dalla grande rotatoria posta sopra all’imbocco della nuova galleria. La strada provvisoria corre ad est del tracciato attuale di viale Lombardia: si comincia con la deviazione della carreggiata nord ma nel prossimo periodo tutta la S.S. 36 correrà sul by-pass provvisorio, finché il cavalcavia non sarà definitivamente smantellato e non si realizzerà la nuova e definitiva viabilità. Le operazioni verranno effettuate alla presenza della nostra Polizia Locale che, come sempre, presidierà la zona dei lavori per ovviare ai prevedibili disagi che le novità introdurranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *