Monza Villa Reale .. torna a casa La Regina Margherita .. aperti al Pubblico gli appartamenti Reali “Regina Margherita il mito della modernità”

 

villa reale, villa reale monza, villa piermarini, regina elena, regina savoia, elena di savoia, monza, il mito della modernità,

La Villa reale di Monza accoglie nelle stanze del piano nobile l’allestimento della mostra ”Regina Margherita”, che è aperta al pubblico per un’anticipazione a partire da oggi, 29 luglio, in attesa dell’inaugurazione ufficiale, che si svolgerà il prossimo 12 settembre.

villa reale, villa reale monza, villa piermarini, regina elena, regina savoia, elena di savoia, monza, il mito della modernità, Un’occasione straordinaria per ammirare decine di arredi e oggetti appartenuti alla sovrana e provenienti dalla mostra ”Regina Margherita. Il mito della modernità”, promosso dalla fondazione DnArt. ( www.fondazionednart.it  ) (  L’apertura della mostra alla reggia del Piermarini offrirà ai visitatori la possibilità straordinaria di visitare le stanze reali, per la prima volta aperte al pubblico. Una grande occasione di valorizzazione per la reggia monzese, che racconterà la storia di Margherita attraverso oggetti, arredi, abiti e suppellettili appartenuti alla regina.

La Regina Margherita rientra come sovrana dentro la ”sua” dimora. E rimarrà anche dopo il termine della mostra. Il progetto, infatti, prevede l’apertura al pubblico degli appartamenti reali fino al 30 settembre 2012.

L’allestimento sarà visitabile il lunedì dalle 14.30 alle 20.30 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20.30 (orario estivo). La mostra, progettata dalla Fondazine DnArt e curata da Elena Fontanella, è stata realizzata in collaborazione con il ministero per i Beni e le attività culturali e il Consorzio Villa reale, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 02. 29010404 o scrivere a info@fondazionednart.it oppure prenotazioni@fondazionednart.it . Per i cittadini monzesi sono previsti riduzioni sul costo del biglietto.

 

al prossimo post da

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *