FOOD DESIGN A LISSONE!

Vi segnaliamo questa gustosissima iniziativa che si terrà a Lissone da Marzo ad Aprile 2014.

gnam l'arte a tavola

Gnam! L’arte a tavola è un percorso creativo per bambini dai 3 ai 10 anni attraverso il food design, realizzato in collaborazione con l’Ippogrifo Azzurro di Besana Brianza.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Lissone, insieme al suo Museo d’Arte Contemporanea, anticipa e collega i laboratori della sede museale all’attuale tematica proposta da Expo2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la Vita”.

22 incontri da marzo a dicembre 2014,  previsti il sabato pomeriggio presso la sede museale lissonese in due fasce orarie: dalle 15.00 alle 16.15 per i bambini dai 3 ai 6 anni e dalle 16.45 alle 18.00 per i bambini dai 7 ai 10 anni.

I laboratori espressivi saranno incentrati sul tema della “nutrizione”, vista non solo come sostentamento vitale, ma anche come espressione di gusto, gioco e curiosità. Puntando sulla creatività e la manualità dei bambini si vogliono stimolare la loro curiosità verso il cibo e quel che concerne la sua preparazione e il consumo, in modo artistico e divertente.

Particolare attenzione verrà riservata all’utilizzo di alimenti naturali, di sostanze atossiche e biodegradabili.
L’intento è quello di promuovere uno stile alimentare sano e consapevole, in modo ludico e creativo attraverso un percorso di conoscenza e sperimentazione personale degli alimenti che arrivano sulla tavola:  i bambini potranno preparare alcuni semplici piatti e realizzare degli elaborati artistici degli stessi.

Ai laboratori creativi per i bambini si affiancheranno attività specifiche rivolte ai genitori/accompagnatori (visite guidate alle mostre temporanee, presentazione di libri, incontri tematici sul disegno del bambino), ma anche dei laboratori di lettura e rappresentazione teatrale riguardanti l’arte e il cibo.

Per leggere l’iniziativa ed il programma completo clicca qui.

 

 INFORMAZIONE OFFERTA DA:

DOMUS ARREDI
Via Pascoli 39 Lissone
tel 039 794790

Il nostro sito: www.domusarredilissone.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *