“FLOOD” DI MAZZAMURRU: IL LEGNO ALLUVIONATO DIVENTA OGGETTO DI DESIGN.

DESIGN DI RECUPERO BELLO E ‘BUONO’.
Parliamo di design autoprodotto e di lavori creativi indipendenti. Passione, talento, sapienza artigiana, la naturale propensione al bello ed inoltre il desiderio di un progetto perfettamente connesso con le esigenze ambientali.
FLOOD è la collezione di panche per esterni rigorosamente autoprodotte e che utilizzano i legni sradicati dall’alluvione.
flood legno alluvionato
flood mazzamurru lavorazione legno alluvionatoLa nuova vita dei materiali di recupero.
Il legno di abete intaccato dall’acqua e trascinato disordinatamente viene recuperato, incollato e rinasce come oggetto di design.
panca Flood Mazzamurru
Flood Mazzamurru

Sono oggetti dall’estetica essenziale ma resi definitamente funzionali grazie alla presenza di innumerevoli accessori: vasi, portabottiglie termici e vani, ma anche impianti elettrici e luci a piantana. Le panche sono disponibili in diverse misure ( da 2 a 8 posti a sedere) e si prestano ad una grande varietà di configurazioni grazie alla scelta di colori, materiali ed accessori.
mazzamurru flood accessori
Materia(le) della tradizione sarda.
L’Associazione Mazzamurru nasce a Cagliari grazie all’estro coraggioso dei designers e produttori Paola Riviezzo, Riccardo Cao, Michele Casanova, Vittorio Demontis, Davide Volponi.
Oltre alla struttura in legno di recupero, le panche prevedono anche l’inserimento di altri materiali ‘tipici’ del territorio: la ceramica ed il sughero lavorati con sapienza artigianale.
mazzamurru panca flood
Mazzamurru al Fuorisalone 2014.
Angoli suggestivi della vecchia Milano dove gli oggetti della collezione Flood sono disposti in uno spazio addobbato in semplicità con un nastro rosso che attraversa da parte a parte le balconate. Una festa di allegria genuina come è la sostanza degli oggetti prodotti da Mazzamurru.

Flood Mazzamurru, Fuori di Salone

Per saperne di più, clicca qui.

Informazione offerta da:
DOMUS ARREDI
Via Pascoli 39 Lissone
tel. 039 794790

www.domusarredilissone.it
La casa ecologica:

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Un pensiero su ““FLOOD” DI MAZZAMURRU: IL LEGNO ALLUVIONATO DIVENTA OGGETTO DI DESIGN.

  1. Salvare legname altrimenti inutilizzabile è davvero un’ottima idea… Fortunatamente c’è chi ancora pensa all’ambiente e a ridurre lo spreco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *