VISITA GUIDATA IN VILLA REALE: CARAVAGGIO, STEVE McCURRY e LA STORIA DEL DESIGN ITALIANO

 

Triennale Design Museum Villa Reale Monza
La mostra del design italiano allestita nel Belvedere di Villa Reale

DOMUS ARREDI ORGANIZZA UNA VISITA GUIDATA IN VILLA REALE. L’invito è rivolto a tutti i nostri clienti, ma anche a curiosi ed appassionati che vorranno visitare gli appartamenti della Villa Reale ristrutturati di recente, insieme alle suggestive mostre in corso: la galleria fotografica delle opere di Steve McCurry e le 200 opere selezionate del design italiano della Triennale di Milano. Nell’adiacente Serrone della Villa si potrà invece ammirare il “San Francesco in meditazione” del Caravaggio. STEVE Mc CURRY

mostra fotografica di steve mccurry alla villa reale di monza
Steve Mc Curry alla mostra allestita in Villa Reale a Monza

La mostra si sviluppa a partire dai lavori più recenti, insieme ad una serie di scatti tra i più conosciuti come il ritratto di Sharbat Gula, diventata una delle icone della fotografia mondiale. Una selezione di opere inedita e una rassegna che racconta l’avventura della sua vita e della sua professione in dialogo perfetto con gli ambienti appena restaurati della Villa.   TRIENNALE DESIGN MUSEUM “Il Design è tornato dove è nato”

Triennale Design Museum: in mostra le opere della collezione permanente del design italiano.
Triennale Design Museum: in mostra le opere della collezione permanente del design italiano.
Triennale design Museum villa reale
Inaugurazione della mostra del design italiano in Villa Reale

In esposizione nel Belvedere della Villa, una selezione di 200 pezzi firmati dai maestri che hanno fatto la storia del design come Gio Ponti, Piero Fornasetti, Bruno Munari, insieme ai più giovani designer come Lorenzo Damiani a Martino Gamper. CARAVAGGIO: “San Francesco in meditazione (1606) San francesco in meditazione di Caravaggio Serrone Villa Reale Nel Serrone della Villa Reale, sarà invece possibile ammirare il “San Francesco in meditazione” del Caravaggio. Un capolavoro assoluto che si lascerà guardare in una mostra allestita appositamente per stupire:  tre stanze per accompagnare i visitatori alla scoperta non solo del dipinto, ma anche dell’uomo e dell’artista Caravaggio. A raccontare il quadro quindi un cortometraggio girato proprio nei luoghi romani dove visse Michelangelo Merisi, insieme a pannelli temporali per spiegare come nasce questa  tela del 1606.   L’invito a partecipare alla mostra è aperta a tutti, per la visita guidata alle ore 18.00 di venerdì 3 aprile scrivete a info@domusarredilissone.it Domus arredi sarà lieta di avervi come ospiti. Seguirà rinfresco presso “le cucinedivillareale”

DOMUS ARREDI
Via Pascoli 39 Lissone (MB) tel 039-794790

Per informazioni scrivi a: info@domusarredilissone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.