PULIRE L’ECOPELLE

PULIRE L’ECOPELLE.

Pulire l’ecopelle di letto e divani è abbastanza semplice.
Gran parte della riuscita dipende molto dalla tipologia di macchia e dai rimedi che si sceglie di mettere in atto.
Riportiamo di seguito alcuni semplici consigli da seguire per rimuovere le macchie dall’ecopelle e ottenere un buon risultato!
Prestate attenzione a non utilizzare prodotti troppo aggressivi (sgrassatori)  o a base alcolica (quelli generalmente consigliati per la pulizia del vetro)

letto per cameretta in ecopelle
Pannello Car e letto rivestiti in ecopelle.

Sapone neutro
L’ecopelle è un tessuto molto delicato. Ecco perché in caso di macchie conviene andarci molto cauti. Per rimuovere piccole macchie, riempite una bacinella con acqua e sapone neutro ed immergeteci dentro un panno di cotone oppure in microfibra.
Strizzatelo per bene e passatelo sulle macchie in modo energico; asciugare per bene con un panno morbido.

Latte detergente
Nel caso in cui fossero presenti macchie più resistenti, utilizzate latte detergente. Proprio come per la pelle, oltre a rimuovere macchie ostinate, il latte detergente riesce anche a lucidare e nutrire.

Sapone di Marsiglia
Oltre a donare al tessuto un profumo particolarmente gradevole all’olfatto, il sapone di Marsiglia è in grado di smacchiare l’ecopelle senza rovinarla.
Vi basterà riempire una bacinella con acqua e sapone di Marsiglia, immergerci dentro una spugnetta e passarla sulla parte macchiata del tessuto.
E’ fondamentale utilizzare una spugna morbida in modo da non andare a lasciare sul tessuto strisciate antiestetiche. Ricordatevi, infine, di risciacquare il tessuto per bene e di asciugarlo con un panno in microfibra.

Gomma pane
Le macchie di inchiostro possono anche essere rimosse utilizzando la classica gomma pane. Sfregatela dolcemente  sulle macchie e infine passateci sopra un panno umido ed asciugate.

 

 

Scheda tecnica e campionario di tutti i nostri rivestimenti in ecopelle/similpelle sono visionabili presso lo showroom:

DOMUS ARREDI
Via Pascoli 39 Lissone (MB)
tel. 039794790

www.domusarredilissone.it
www.arredamentolissone.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *