20% di spazio in più nel forno

ae4e203f7809cfdd207087a41ada87c3.jpg

 Presentato all’ultimo salone sarà il protagonista  dei prossimi mesi i cucina.. è il nuovo forno hotpoint – Ariston Open Space.. nelle consuete dimensioni da incasso ospita una cavità di ben 70 litri, il 20% in più dei forni con le stesse dimensioni. All’interno illuminazione alogena e smalto grigio al posto del consueto nero, per consentire una maggiore visibilità. Il forno Open space ha il vantaggio di dividere letteralmente in due il forno grazie a uno speciale divisorio isolante e di regolare le due zone in modo indipendente, consente di cuocere due piatti a temperature differenti o addirittura di usarne solo una parte consumando meno energia. Ovviamente classe A..

maggiori dettagli sui prodotti ariston  www.areamobili.com    www.domusarredilissone.it  info e preventivi  info@domusarredilissone.it

 

 

Chi ha disegnato la nuova estetica del forno Open space?

 

Makio Hasuike & Co. per Hotpoint-Ariston

Il lavoro di Makio Hasuike rifugge da nostalgici ritorni autocelebrativi: egli persegue l’innovazione attraverso la proiezione verso il futuro e l’anticipazione di risposte a bisogni reali o che tali diverranno. Laureatosi alla University of Arts of Tokyo nel 1962, la sua preparazione professionale inizia in Giappone. Lavora per un anno come designer presso la Seiko , realizzando i progetti di 20 tipologie di orologi per i Giochi Olimpici di Tokyo del ’64. Dal 1963 è in Italia dove prosegue la sua attività in differenti settori del design. Apre il suo studio, Makio Hasuike Design, nel 1968. Da allora inizia la sua collaborazione con Merloni Elettrodomestici. Nel 1982 sviluppa un’attività di progettazione, produzione e distribuzione fondando MH WAY, che diventa occasione di verifica della complessità del sistema progetto-prodotto.

In oltre trent’anni di attività Makio Hasuike ha sviluppato progetti di successo per aziende italiane e straniere accumulando una vasta esperienza e conoscenza in diversi settori. Il campo di progettazione di Makio Hasuike & Co. è molto vasto: dagli strumenti tecnologici e di precisione agli accessori moda, dai piccoli e grandi elettrodomestici all’arredo e oggettistica, dalla grafica al packaging fino agli allestimenti. Durante la sua carriera professionale, attraverso incontri di eccezione con personaggi dall’impatto culturale forte si creano delle svolte decisive nel suo percorso professionale. Dalle varie esperienze a livello internazionale ottiene numerosi riconoscimenti e allo stesso tempo stabilisce dei rapporti molto significativi con alcuni clienti. Durante queste collaborazioni, al di là del suo ruolo progettuale, diventa fondamentale il suo apporto alla fondazione della strategia dell’azienda. Per queste sue caratteristiche oggi fa parte del Comitato Fondatore del Master di Design Strategico del Politecnico di Milano, oltre che insegnare alla Facoltà di Disegno Industriale di Milano.