Torna per la nona volta: Ville aperte in Brianza Domenica 25 settembre

Giunto alla nona edizionel’appuntamento con Ville Aperte  mantiene intatto il suo fascino proponendo nuovi percorsi alla scoperta delle bellezze storico-artistiche della Brianza. 

ville aperte, ville aperte brianza, brianza, monza e brianza, dimore storiche, monza, brianza

 “Ville Aperte in Brianza”  ripropone la sua formula vincente con le tradizionali visite guidate, con gli itinerari consigliati in quasi 60 siti storico-architettonici sparsi nei 33 Comuni coinvolti e con numerosi eventi collaterali in programma

ville aperte, ville aperte brianza, brianza, monza e brianza, dimore storiche, monza, brianza

  • Lungo il Lambro scorre la storia del nostro territorio, tra bellezze naturali e storico-artistiche. Paesaggi da scoprire su due ruote, pedalando tra i verdi saliscendi che disegnano la Brianza…
  • il Vimercatese A due passi dal traffico metropolitano, storie passate che rimangono intatte e rendono il paesaggio circostante ricco di emozioni. Lasciarsi meravigliare dalle Delizie del Vimercatese è indefinibile…farlo in bicicletta ancora di più… 
  • Percorrere i giardini, i parchi, i canali e tutto quello che contraddistingue l’area ovest della Brianza, scoprendo che le bellezze artistico-architettoniche sono di casa tra il verde delle Groane.
  • L’itinerario propone la valorizzazione e la visita degli edifici nobiliari edificati nei comuni della nuova Provincia di Monza e Brianza collegati dalla tratta delle ferrovie Nord (Milano – Seveso – Asso) che, partendo da Milano Cadorna e Milano Bovisa conduce verso la Brianza. Semplicità e comodità, basta poco per riscoprire 500 anni di storia briantea.

maggiori informazioni sul sito http://www.villeaperte.info/home.html

 

 

al prossimo post da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *